giovedì 3 maggio 2012

Festival delle Arti Unite CORSO POLONIA 2012

Tra una settimana, ovvero il 10 maggio, comincerà a Roma il Festival delle Arti Unite CORSO POLONIA 2012 - un interessantissimo evento per tutti gli amanti della lingua e cultura polacca.
Poesia, letteratura, film, musica, cabaret, incontri con artisti di diverse discipline - potrete scegliere tra i vari spettacoli e serate quello che vi interessa di più. Il festival durerà fino al 10 giugno e ve lo consiglio vivamente se abitate a Roma o vi troverete lì in questo periodo.

Potete consultare il programma completo del Festival delle Arti Unite CORSO POLONIA 2012 sul sito del Istituto Polacco di Roma.



Apro una parentesi per darvi qualche informazione in tempo reale - in Polonia  è in corso il lungo ponte di maggio - tra la festa del lavoro del primo maggio e la giornata della costituzione polacca festeggiata il 3 maggio (che ufficialmente viene considerata la seconda al mondo e la prima in Europa, anche se, secondo altre fonti, sarebbe la costituzione della Corsica la prima in Europa), i polacchi approfittano del tempo primaverile e si dedicano alla tradizionale majówka, ovvero la gita di maggio :) 


2 commenti:

  1. Ovviamente ci sarò...Avevo già adocchiato l'evento!
    Piotr ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) To wspaniała okazja na spotkanie z polską kulturą, na pewno Ci się spodoba! Pozdrawiam :)

      Elimina